Il trapianto di barba e baffi è una procedura che viene eseguita sia per gli uomini che hanno la perdita di peli sul viso sia per coloro che non riescono a farsi crescere la barba.
L’aspetto di barba e baffi è un fattore di notevole importanza nello stile di un uomo.
Il trapianto di barba e baffi è la soluzione migliore in caso di perdita dei peli dovuta al testosterone, per uomini che vogliono dare a barba e baffi un aspetto di intensità e regolarità.
Sottoponendoti ad un trapianto di barba potrai finalmente veder ricrescere la peluria sul tuo viso.
Il trapianto di barba è generalmente eseguito con metodo DHI e la procedura si rivela pressochè analoga a quella di trapianto capillare. La zona donatrice primaria è quella della nuca (zona compresa tra la parte posteriore delle orecchie). In quest’area i follicoli vengono prelevati singolarmente, per poi essere reimpiantati nelle aree della barba più diradate. La procedura è eseguita con l’utilizzo di uno speciale srtumento a forma di penna, l’implanter.
Le operazioni di trapianto facciale con metodo FUE sono eseguite in anestesia locale e non si registrano casi di forte dolore, allo stesso modo che nei trapianti di capelli.
A seguito dell’operazione non saranno presenti cicatrici o punti.
Visita Preoperatoria
I nostri specialisti analizzeranno personalmente la situazione dei vostri capelli e Vi spiegheranno tutti i dettagli dell’operazione. Insieme concorderete la nuova linea dell’attaccatura, ossia come appariranno i vostri nuovi capelli folti.
Operazione
La direzione di crescita dei peli della barba è presa in analisi durante la procedura, al fine di ottenere un risultato completamente naturale alla vista. Due sono le fasi principali di un trapianto di barba, come in quello di capello e sono rispettivamente, l’estrazione degli innesti dalla zona donatrice ed il loro innesto nella zona interessata. I peli donatori verranno presi dall’area tra le orecchie sulla parte posteriore del collo e verranno innestati uno ad uno utilizzando la tecnica FUE
Pulizia e prp
Il giorno successivo l’operazione, i pazienti beneficiano del trattamento di medicazione, pulizia e PRP presso la Clinica. Prima di lasciare la clinica ti verranno fornite istruzioni specifiche sui punti da prendere in considerazione per quanto riguarda il periodo post-operatorio e verrà anche fornita assistenza post intervento.
Guarigione
Ad una settimana dal trapianto, la zona interessata risulterà molto naturale alla vista. Il processo di guarigione della zona donatrice è veloce anch’esso ed in 15 giorni recupererà l’aspetto che aveva prima dell’operazione. Le istruzioni di guarigione sono le stesse valevoli per l’operazione di trapianto di capelli con metodo FUE. Dopo sei mesi i pazienti vedranno la maggior parte del risultato finale ed in 12-18 mesi sarà possibile ammirare una barba folta e naturale.
Uomini che desiderano una barba o baffi dall’aspetto folto e naturale dovrebbero considerare l’idea di un’operazione di trapianto presso le nostre cliniche . Uomini che abbiano subito una perdita di peli o con una diffusione a macchia ed in possesso di un numero sufficiente di “peli donatori” sono i candidati ideali per un trapianto di barba.